LFSN è lo studio di architettura ed interior design fondato da Livio Ficarra e Silvia Nardi nel 2009, nel cuore della Sicilia. Anticipando di un decennio l’era del lavoro in smart, in cui non è più necessario trovarsi in una grande città per lavorare su grandi progetti, LFSN crede fortemente che non esistano progetti troppo grandi o troppo piccoli, facili o difficili, vicini o lontani: contano il metodo, le competenze e la passione.
Grazie a numerose collaborazioni internazionali, LFSN ha acquisto un vasto know-how, soprattutto nell’ambito dell’hospitality e della crocieristica navale, ed ha sviluppato un approccio specialistico e sartoriale: ogni progetto è unico, cucito addosso al cliente, capace di raccontare una storia e contemporaneamente di rispondere alle esigenze specifiche della committenza.
I lavori di LFSN hanno ricevuto riconoscimenti e sono stati selezionati per mostre e pubblicazioni, già a partire dal 2010 in cui lo studio è stato segnalato, nell’ambito di Young Italian Architects, tra i venti più interessanti studi di architettura under 35 in campo nazionale, vincendo poi il premio Selinunte. Di recente LFSN ha vinto il primo premio nel concorso di progettazione per il cine teatro Flora di Floridia ed ha visto i suoi lavori sui siti di THE PLAN, INTERNI, AREA, IoArch e sul libro Panorama Italiano vol.5 edito da THE PLAN